Oggi quasi tutto ciò che scarichiamo è in formato compresso, esistono tantissimi formati di compressione ma spesso capita che non abbiamo sottomano il programma per decomprimere quel determinato file… grazie a WobZip possiamo decomprimere un file direttamente online.
Con WobZip niente di più semplice il programma supporta molti formati di file e consente l’upload di un file compresso che verrà poi decompresso sul server e se lo volete scaricato, il tutto senza nessun download di programmi.
Tra i formati supportati abbiamo, 7z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR, RAR, CAB, ISO, ARJ, LZHCHM, Z, CPIO, RPM, DEB e NSIS, supporta inoltre la scompattazione diretta tramite url, con il seguente formato:
http://wobzip.org/?type=url&url=FILE_URL_QUI&p=PASSWORD_QUI
Dove ovviamente bisognerà sostituire FILE_URL_QUI con l’indirizzo del file compresso e PASSWORD_QUI con la password dell’archivio (in caso ce ne sia una).
Il sito supporta file fino a 100MB, tuttavia avvisano gli admin con file troppo grandi c’è il rischio di corruzione del file (questo vale anche per altri siti comunque)
Link|WobZip.ORG