Google Maps è probabilmente una delle migliori “invenzioni” di Google, qualcosa che ha davvero cambiato in meglio la nostra vita consentendoci di non perderci, di trovare strade, edifici e molto altro ancor prima di andare sul posto, è inutile che perdo tempo a convincere tutte delle potenzialità di questo servizio, ma esiste un alternativa a Google Maps?
E bene si, e oggi vediamo le migliori alternative a Google Maps, vediamo cosa hanno in più rispetto a Google e cosa in meno:
Ecco le migliori alternative a Google Maps:
Maps Here
La migliore alternativa alle mappe di Google, interfaccia intuitiva, l’unica mancanza rispetto a Google è lo Street View, tuttavia sembra che Nokia stia investendo proprio in questo settore insieme alle case automobilistiche.
Scopri di più su Maps Here
Bing Maps
E’ il maggior concorrente di Google, a differenza di Google non ha una funzione di Street View, tuttavia ha 2 viste che mancano a google la Bird View e la Vista Aerea entrambe le viste permettono di vedere la mappa con delle foto da vicino.
Scopri di più su Bing Maps
WikiMapia
Nonostante per le mappe utilizzi Google Maps, fornisce informazioni molto più dettagliate rispetto a Google, fornisce ad esempio lunghezza delle strade, la suddivisione in quartieri, moltissimi layer a portata di mano per poter personalizzare o trovare le attività che vuoi in pochi click.
Ogni utente può aggiungere nuove informazioni.
Scopri di più su WikiMapia
Yahoo Maps
Ignorato dai più Yahoo Maps è un ottima alternativa a Google, piò o meno hanno le stesse funzionalità tuttavia la copertura di Yahoo non è ai livelli di Google, sopratutto per quanto riguarda lo Street Views.
Scopri di più su Yahoo Maps
Waze
Conosciuta sopratutto per la sua App non è una vera alternativa a Google Maps, sia perchè utilizza di fatto le mappe Google sia perchè è diventa di proprietà di Google stessa.
Mappe pensate sopratutto per chi guida, molto bello il sistema social dove è possibile modificare le mappe a proprio piacimento aggiungendo informazioni che possono essere utili agli altri guidatori.
Non ha una modalità Street View ne la visualizzazione satellitare.
Scopri di più su Waze
MapQuest
MapQuest è un ottima alternativa a Google, sopratutto perchè utilizza OpenStreetMap, le mappe open più famose del mondo. Il servizio è molto semplice da utilizzare ma ho trovato non poche difficoltà a cercare vie Italiane.
Scopri di più su MapQuest
ViaMichelin
Unico sito della classifica Italiano, offre più o meno tutte le funzionalità degli altri siti di mapping, gli manca Street View e i palazzi 3D, ha un sistema molto semplice per la visualizzazione.
Scopri di più su ViaMichelin
Mapilary
E’ un servizio molto interessate consente agli utenti di popolare le mappe con le proprie foto. Disponibile per qualsiasi dispositivo Mobile.
Scopri di più su Mapillary
Per ora è tutto se ne conoscete altre lasciate prue un messaggio nei commenti. Saluti.