Facebook è sempre di più nella vita di tutti ma a volte tenere sempre aperta la finestra del sito può risultare pesante, ecco quindi che ci vengono in aiuto i client Desktop per Facebook, piccoli programmi che ci permettono di accedere alle funzionalità del sito in blu senza aver bisogno di tenere aperta la pagina sul sito.
Ecco una lista dei migliori client per Facebook:
Facebook Desktop
Nella sua semplicità è uno dei migliori, ci consente di ricevere degli avvisi direttamente sul desktop in caso di notifiche su facebook, richieste d’amicizia, nuovi messaggi, una tag, una foto caricata da un amico ecc… Sicuramente uno dei migliori programmi semplice ma molto efficace e sopratutto poco invasivo, scritto in AIR.
Ne avevamo già parlato qui
Per Windows e Mac (attualmente il sito risulta non accessibile).
FBQuick è un semplice e utile programma per desktop che ci consente di ricevere tutte le notifiche, in basso a destra del desktop, possiamo cosi monitorare le attività del nostro account senza bisogno di visitare facebook ogni 2 minuti.
Per Windows
Con un interfaccia divisa a colonne permette di aggiungere più social network per usarli contemporaneamente, possiamo tenere sotto controllo Facebook, Youtube, Twitter e molti altri, ha un sistema a plugin che ci permette di aggiungere moduli.
Per Windows
Permette di accedere a più social contemporaneamente, con un interfaccia simile a quella di un client di posta elettronica si rivela molto efficace, disponibile soltanto per Mac. Purtroppo è a pagamento.
Carino facile da usare permette l’accesso a Facebook, Twitter e YouTube, ha anche una sorta di radio integrata, il tutto con un ottima interfaccia, una barra posizionata sulla sinistra ci consente di tenere sotto controllo tutti i nostri social, possiamo postare foto, controllare le ultime news, chattare, leggere i nostri messaggi di posta e molto altro. Disponibile per Windows, Mac, Metro e iOS.
Yoono
Con un interfaccia a colonne molto semplice da usare è probabilmente uno dei migliori, consente account multipli su facebook e twitter, supporta moltissime piattaforme come Facebook, mySpace, Twitter, YouTube, Yahoo chat, flickr, linkedin insomma probabilmente il più completo.
Disponibile per Windows, Mac, Linux, iOS, Chrome, Firefox.
Decisamente interessante questo programma in Silverlight (anche solo per capire a cosa serve SilverLight :D) consente di caricare foto, buona interfaccia, accesso alla webcam e supporta la chat.
Ovviamente solo per Windows ed è necessario Silverlight installato.
Sperando di essere stati d’aiuto vi preghiamo come sempre se avete suggerimenti o nuovi tools da aggiungere non esitate a lasciare un commento e se vi è piaciuto magari fate un click su Mi Piace su Facebook…