Ecco una lista dei migliori plugin per WordPress, l’unico motivo per cui non ci sono link è che per installare questi plugin è sufficiente andare nella pagina “Aggiungi nuovo” nella sezione “Plugin” e inserire il nome in grossetto nel campo search e scegliere installa.
- All in One SEO Pack: Non ha bisogno di presentazione questo plugin probabilmente è uno dei plugin più utilizzati del mondo, fa alcune ottimizzazioni utili per aumentare la visibilità del nostro sito.
- Google XML Sitemaps: Questo plugin si occupa di generare in automatico le sitemap xml utili a Google per la ricerca dei contenuti sul nostro sito
- Thumbnail Viewer: Permette di visualizzare le immagini senza bisogno di caricare un altra pagina, molto utile e apprezzato dagli utenti.
- Contact Form 7: Utile per generare form personalizzabili.
- LogoReplacer: Sostituisce i loghi di wordpress nella registrazione, nella pagina di login e nell’admin, utile sopratutto per chi vuole avere dei loghi personalizzati del proprio sito anche nell’area amministrativa o dedicata agli utenti.
- MailPress: gestisce la newsletter di wordpress permette di settare la frequenza d’invio e ha un interfaccia per far modificare tali preferenze direttamente all’utente.
- Really Simple Sitemap: Genera una sitemap navigabile anche dall’utente stesso.
- SexyBookmarks: In poco tempo SexyBookmarks è diventato il più famoso plugin di bookmarking sociale.
- WP to Twitter: Sito utile per collegare il proprio blog a Twitter, in questomodo tutti i post inseriti sul blog verranno postati anche su twitter.
- WP-PostViews: Questo plugin conta le visualizzazioni dei singoli post.
Se conoscete qualche plugin utile che qui non è presente non esitate a comunicarcelo.