giovedì, Novembre 21, 2024
HomeOpenSourceBleachbit, un cleaner OpenSource per Windows e Linux

Bleachbit, un cleaner OpenSource per Windows e Linux

Uno strumento che ci aiuta a salvaguardare la nostra privacy e a tenere il sistema operativo pulito e privo di file inutili, Bleechbit è un pulitore in grado di eliminare tutto ciò che non ci serve o che vogliamo nascondere, pulisce i dati di moltissime applicazioni tra cui… Opera, OpenOffice, la Bash, APT, aMSN, aMule, Chromium, Firefox, Chrome, Filezilla Safari, RealPlayer e molti altri… e grazie al ClearML si possono creare dei filtri personalizzati utilizzando l’XML, interessante anche l’opzione “Sovrascrivere i file per impedirne il recupero” insomma uno di quei programmi che non dovrebbero mai mancare nel proprio sistema windows o linux che sia il tutto tradotto anche in italiano.

Per installare su windows è sufficienta andare sul sito ufficiale e scaricare il setup per windows.

Su Ubuntu le cose sono ancora più facili poichè è presente nel repository universe, basta aprire il Centro Software e installarlo oppure digitare:

$sudo apt-get install bleachbit

in alternativa si può scaricare il pacchetto per la propria distribuzione direttamente dal sito ufficiale.

Scarica Bleachbit

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI