Oggi parliamo di un altro Gioco gratuito, multipiattaforma, ossia di Urban Terror, mod storica, nasce come mod di Quaqe 3 Arena, ma dopo il rilascio da parte di ID software del codice sorgente di Quake 3 arriva anche in versione StandAlone.
Il gioco è come detto basato sul motore di Quake 3 Arena e per tanto ne segue i principi fondamentali ossia:
Si gioca in multiplayer, è un FPS ed è molto divertente…
Urban Terror è divenuto famoso poichè il suo scopo principale era rendere Quake 3 Arena più reale, infatti all’interno del gioco ci sono armi vere, granate, elmetti e un sistema di ferite avanzato (Quake 3 ne era privo).
Il gioco da il meglio di se in Team rossi contro blu, prima di iniziare la battaglia si puù scegliere l’arma primaria, le granate, l’arma secondaria, e la pistola.
Tantissime le armi a disposizione: H&K G36, il Kalashnikov AK103, il ZM LR300 ML, H&K69, H&K PSG-1, Remington SR8, M4A1, Franchi Spas12 , H&K Mp5k , H&K Ump45, Beretta 92G, .50 Desert Eagle e granate varie.
Un gioco da provare, poichè ha uno sviluppo piutttosto attivo e molti giocatori affezionati (è pieno di giocatori italiani) e ci sono moltissime mappe urbane naturalmente.
Urban Terror (667,6 MiB, 2.316 hits)