Il mondo dei MMORPG non è mai stato cosi tanto florido, negli ultimi anni gli amanti del genere si sono potuti godere parecchi giochi e beta gratuite (le beta permettono di giocare gratuitamente fino al rilascio della versione finale che a volte è a pagamento altre volte significa soltanto un wipe degli account e l’iscrizione aperta a tutti).
Molti di questi giochi sono supportati da grandi case i giochi WOW (Blizzard) e Lineage 2 (NCSOFT) sono un valido esempio.
Archlord da molti definito una copia venuta male di WOW (World Of Warcraft) e Lineage2 (con cui condivide parecchio) è un gioco MMORPG di ultima generazione, distribuito da codemaster, prima a pagamento, ora completamente gratuito.
Lo scopo del gioco come tutti i giochi MMORPG è quello di dominare il mondo (virtuale si intende) ma in Archlord questa corsa al potere supremo viene ancora più esasperata poichè diventa il vero e unico scopo del gioco.
Il giocatore infatti ha come scopo finale diventare Archlord, per ogni server ci può essere un solo archlord che dura per ben 30 giorni, durante i quali l’Archlord fa il bello e il cattivo tempo, dotato di una bestia volante velocissima e potentissima, e del controllo totale sulle atmosfere (pioggia, vento ecc…) può inoltre gestire l’economia mondiale e fare un casino di altre cose.
Raggiungere l’archlord non è semplice le prime quest si iniziano al livello 60 e probabilmente per arrivare ad essere Archlord ce ne vuole ancora molto (o sentito dire che meglio essere lvl 100).
Il gioco prevede un sistema di Craft di due tipi Cooking e Alchemy per lo più usati per ottenere buff o pozioni di vario genere, il sistema di enchant di armi e armor è ben realizato all’altezza con i giochi più blasonati,
La pecca del gioco:
- Il gioco diventa ripetitivo finchè non si raggiungono livelli alti.
- Questo vale per tutti i giochi MMORPG giocare a questi giochi da solo è come non giocare, ci si annoglia da morire alla lunga.
- Una copia riuscita male di Lineage 2 e Wow:
- principali è il fatto che si hanno a disposizione soltanto 3 Razze ossia Orchi, Elfi della luna e umani, un pò pochini se confrontate con WOW e Lineage 2
- Le costruzioni delle città risultano un pò troppo spoglie nonostante la grafica sia piuttosto accattivante.
Aspetti positivi:
- Animazioni dei Personaggi ben fatte.
- Si trovano bot in giro, quindi expare può essere meno noioso del previsto 😀
- Diventare Archlord deve essere davvero divertente ma per nulla facile.
- C’è parecchia economia, e un sistema di vendita interno che permette di mettere in vendita oggetti anche mentre non si è collegati.
Archlord (1,3 GiB, 1.611 hits)