Sapevate che abbiamo più di 3000 aerei che svolazzano sopra le nostre teste? da non crederci ma il traffico aereo è peggio di quello cittadino, oggi parliamo di FlightRadar24 un sito che ci permette di vedere in tempo reale il traffico aereo verso e da tutti i paesi del mondo, molto utile se si aspetta qualcuno in volo o semplicemente se siamo curiosi…
Il sito con un interfaccia chiara e molto intuitiva ci permette di tracciare la rotta di qualsiasi aereo, conoscendo il numero di volo potremmo immediatamente individuare l’aereo che aspettiamo e conoscerne l’esatta posizione in tempo reale.
Non solo il sito fornisce anche le temperature e la posizione delle nuvole, per attivarla è sufficiente cliccare su “Settings” posizionato sulla sinistra, si aprirà una finestra in cui si potranno attivare altre opzioni, è possibile anche filtrare per dimensione dell’aereo.
Cliccando sull’aereo ci vengono date altre informazioni come ad esempio l’aeroporto di partenza e quello di destinazione, l’altezza, la velocità, la rotta e cliccando su “Cookpit View” possiamo osservare l’aereo come fossimo nella cabina del pilota, grazie a Google Earth, volendo potremmo vedere l’aereo anche da fuori.
Insomma che dire se siamo interessati al traffico aereo o stiamo aspettando qualcuno, questo sito è qualcosa di irrinunciabile ed è disponibile anche per dispositivi mobile.
Link|FlightRadar24