giovedì, Aprile 3, 2025
HomeOpenSourceSimple Photo, come convertire e ritagliare foto in batch per per Mac...

Simple Photo, come convertire e ritagliare foto in batch per per Mac e Windows

Simple Photo è una semplice applicazione per Windows e Mac open source che ci consente di modificare un grande numero di foto in batch, con operazioni classiche come la conversione di formato e la dimensione delle foto…

Il nome mette in risalto la semplicità  e utilizzando il programma ci si rende conto che in effetti è davvero facile da utilizzare, è sufficiente aggiungere i file su cui vogliamo operare nella lista, per farlo possiamo aggiungere un intera directory o aggiungere una lista di files.
Possiamo scegliere la dimensione dei file in uscita che vogliamo e il loro formato, attualmente sono supportati i formati png, gif, tiff, jpg e bmp; possiamo scegliere varie dimensione, impostarne di nostre oppure scegliere il rapporto dell’immagine (4:3, 16:9 ecc…).

Il programma è gratuito e Open Source e viene distribuito con licenza Apache e non necessita di installazione.

Link|Simple Photo

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI