sabato, Gennaio 18, 2025
HomeRecensioniTinfoil Security, scopri le vulnerabilità del tuo sito web

Tinfoil Security, scopri le vulnerabilità del tuo sito web

La sicurezza del proprio sito web è molto importante e un sito come Tinfoil Security è un sito web che permette di scansionare il proprio sito web in cerca di bug e problemi di sicurezza, aiutandoci a scoprirli e sistemarli…

Il software web ci consente di fare 2 tipi di scansioni quella approfondita o quella di base, la prima è a pagamento ma appena registrati possiamo usarla per 30 giorni, la seconda invece è gratuita ma meno approfondita, una volta terminata la scansione ci viene fatto un report ma non prima di aver dimostrato che il sito esaminato sia il nostro, per questo ci verrà chiesto di verificare il sito e per farlo ci vengono offerte tre opzioni:

  • Upload di un file
  • Inserimento di un meta nella pagina principale
  • Modifica di un campo DNS

Ovviamente la più semplice delle 3 è la prima e anche quella meno invasiva, una volta verificato ci vengono mostrate le vulnerabilità o le presunte tali sta a noi controllare e capire su quale vale la pena intervenire e su quale invece possiamo ignorare.

Link|Tinfoil Security

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

1 commento

  1. Ciao. Molto interessante come articolo. Io ne ho parlato qui http://internetsenzalimiti.blogspot.it/2012/12/il-tuo-sito-e-sicuro-te-lo-dice-tinfoil_16.html anche se non conoscevo quali erano le funzioni a pagamento prima di leggere il tuo post. Merci 😀

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI