martedì, Dicembre 3, 2024
HomeVideo GiochiPlanetSide2, il più vasto e massivo sparatutto online!!!

PlanetSide2, il più vasto e massivo sparatutto online!!!

Oggi vi presentiamo un gioco sparatutto per pc multiplayer e mmo free to play, parliamo del pluripremiato PlanetSide2, un gioco gratuito che ci consente di vivere in prima persona battaglie di massa epiche in realtime su vasta scala il tutto con una grafica mozzafiato e parlato in Italiano…

Vincitore nel 2012 di ben 44 premi PlanetSide2 è stato giudicato da tutti uno dei migliori giochi mmo fps mai creato al mondo, una volta scaricato e installato (sono circa 8 GB), possiamo iniziare subito a giocare, per prima cosa dobbiamo scegliere la fazione a cui giurare fedeltà, ce ne sono 3 i fanatici tecnologici, i ribelli e gli umani, l’aspetto del personaggio e il nome.

Il Tutorial
Una volta terminata la creazione del personaggio veniamo catapultati nel tutorial che ci spiegherà i movimenti base e i comandi necessari per iniziare a giocare, impareremo anche come cambiare classe.

Lo Scopo del gioco
PlanetSide2 ha come scopo finale la conquista totale di una regione, in un combattimento senza fine (non ci sono partite ci sono continui combattimenti 24 su 24) nel tentativo di conquistare i vari territori, durante il giorno vengono distribuite le risorse e i certificati.

Le risorse servono per generare veicoli (carriarmati, moto o aerei) o ad esempio per poter equippare un soldato MAX.
I certificati invece servono a migliorare le proprie abilità, migliorare armi e veicoli, la quantita di risorse e certificati dipendono da quali e quanti territori sono in mano alla nostra fazione.

Le Classi
Come in ogni altro gioco MMO, anche in PlanetSide ci sono le classi, ovvero si può intrpretare un ruolo diverso per essere utile al gruppo, si possono cambiare le classi direttamente durante la battaglia basta recarsi in una console in una base di nostra proprietà, queste sono le classi disponibili:

  • Ingenieri: sono soldati ben armati che possono usare mine, riparare veicoli, torrette e console
  • Assalto Pesante: sono soldati dotati di lanciarazzi e resistenza sopra la media, risultano essere letali sia contro la fanteria che contro i mezzi meccanici. Tra le abilità speciali hanno lo scudo (attivabile con F)
  • Assalto Leggero: sono coloro che entrano di prepotenza nelle strutture e uccidono tutti, oltre all’arma principale letale, hanno bombe, un jetpack che gli consente di spiccare il volo per infiltrarsi in strutture nemiche dall’alto. Probabilmente tra i più versatili in campo.
  • Medico: E un soldato con una capacità offensiva limitata, ma può curarsi e curare le persone intorno a lui, può anche far resuscitare i morti.
  • Infiltrati (cecchini): nel combattimento ravvicinato probabilemnte è il più penalizzato ma le sue capacità di mimetizzazione unite alla velocità e al suo fucile di precisione lo rende estremamente letale.
  • MAX: Sono gli unici soldati senza scudo, tuttavia l’armatura pesante e possente gli permette di sopravivere più a lungo di qualsiasi altra classe, dotati di mitra e lancia razzi sono estremamente letali e resistenti, e sono gli unici soldati che richiedono risorse per essere equippati.

Insomma che dire ho assistito (e partecipato :D) a battaglie davvero epiche, con oltre 200 soldati in campo in entrambe le fazioni, combattimenti lunghissimi e divertentissimi per questo mi raccomando tenete sotto controllo l’orologio non essendoci mai fine alle battaglie il tempo vola davvero.

Se siete interessati:
Link|PlanetSide 2

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI