sabato, Gennaio 18, 2025
HomeRecensioniZelda - Mystery of Solarus DX, un remake gratuito e multipiattaforma del...

Zelda – Mystery of Solarus DX, un remake gratuito e multipiattaforma del popolare RPG Nintendo

Oggi presentiamo un remake di uno dei giochi più famosi targati Nintendo, stiamo parlando di Zelda uno dei videogiochi chiave della Nintendo, Zelda – Mystery of Solarus DX è un remake francese  di Zelda versione 2D è completamente riscritto in C++ e LUA ed è stato rilasciato nel 2011, disponibile in lingua francese e inglese e presto in tedesco…

Disponibile più o meno per qualsiasi piattaforma (Windows, Linux e MacOSX) Zelda DX ci permette di rivivere le avventure di Link e della terra di Hyrule come erano state pensate in origine quando il 3D non esisteva e gli rpg si assomigliavano più o meno tutti, tutti tranne che Zelda all’epoca il gioco era rivoluzionario, decine di oggetti da utilizzare, un mondo molto vasto da esplorare, una giocabilità che univa puzzle solving, azione e una bella storia.

Ovviamente se non si conosce la lingua inglese (o francese ndr) giocarci può essere un problema, se invece si ha un pò di pazienza (l’autore parla di circa 6000 linee da tradurre) e la capacità di tradurlo in italiano l’autore ne sarebbe felice e anche molti fans della serie.

Ecco un piccolo video del gameplay:

Insomma per tutti gli appassionati di Zelda:
Link|Mystery of Solarus DX

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI