Vi sentite soli e non sapete con chi chattare? il vostro capo non vi fa accedere a facebook o a MSN? fatti una chattata con CleverBot, il bot che comprende il linguaggio umano e ti risponde per le rime…
O almeno ci prova, CleverBot è sempre presente non va mai AFK (Away from Keyboard), e puoi chiedergli qualsiasi cosa sicuramente non arrossisce ovviamente a volte risponde a modo suo, gli autori dicono che impara chattando con le persone, e conosce molte lingue tra cui l’italiano anche se ho notato che in inglese si ottengono risultati migliori forse perché è più allenato.
Ah non chiedetegli come si chiama perché vi trollerà alla grande dicendovi nomi femminili a caso, tutto funziona proprio come una chat, tu saluti lui risponde gli chiedi qualcosa e lui risponde e a volte ti fa delle contro-domande non sempre è coerente e a volte sembra di stare a parlare con un bambino di 4 anni.
Divertente esplorare i ragionamenti di un robot, e il sito nella sua semplicità è fatto piuttosto bene, quello che invece mi lascia un pò deluso è che non gli hanno dato una personalità quindi può risultare abbastanza distaccato quando risponde.
Un altro progetto interessante è Eloisa un progetto tutto italiano purtroppo alcune funzionalità sono a pagamento ma almeno ha una personalità il bot (www.eloisa.it/)
Link|CleverBot
ciao mike oggi fai fifa
ciao