Stealthnet è uno dei più famosi client di p2p anonimo, permette di scambiare file con milioni di utenti in modo completamente sicuro, anonimo e intuitivo…
All’inizio era conosciuto con il nome di RShare Community Edition (RShare CE) oggi è considerato uno dei migliori software P2P anonimi, usatissimo in quei paesi in cui la privacy degli utenti non viene rispettata come la Francia, dove viene consentito a dei privati di controllare il traffico degli utenti (in genere a causa dell’ingordigia dell’industria dei contenuti) e ovviamente gli utenti non stanno a guardare, oggi in Francia StealthNet è uno dei servizi p2p maggiormente usati, ti consente di scaricare tutto quello che vuoi in modo sicuro.
StealthNet usa la rete RShare, questo protocollo è stato sviluppato da Lars Regensburger e il suo obiettivo è di raggiungere una forte anonimità/sicurezza garantendo comunque un’accettabile velocità di download.
Tutto il traffico tra due nodi è instradato attraverso altri nodi della rete stessa e viene criptato il traffico punto-punto. Garantendo cosi un alta sicurezza, il tutto ovviamente senza un server centrale.
Il programma è disponibile per Windows e Linux e sono disponibili anche i sorgenti, nonostante ci siano molti altri software p2p sicuri (ANTs, MUTE), StealthNet è probabilmente il più seguito dal team di sviluppo e viene aggiornato costantemente.
Stealthnet è stato tradotto anche in italiano, è possibile scaricarlo da qui:
StealthNet.de
Per assistenza o richieste al team:
Forum
Wiki Italiano
Richiede .NET 2.0 per partire
Io ho fastweb e non mi funziona per via delle porte chiuse, giorni fa sono riuscito a farlo partire e a trovare dei files
e non capisco come!!!!
Ora non va più e non so come farlo andare nuovamente, non ricordo davvero come.
Qualcuno con FW ha avuto esperienza?
ma file in italiano si trovano?
Se si rimane collegati abbastanza a lungo qualcosa si trova, ricordiamoci che comunque si tratta di un servizio senza server centrale quindi occorre del tempo per trovare qualcosa, sopratutto all’inizio.